L'interfaccia della riga di comando (CLI) di Oracle ILOM, accessibile mediante connessione a Oracle ILOM sul protocollo Secure Shell (SSH) o tramite una connessione seriale, supporta un intervallo di timeout sessione configurabile per la chiusura delle sessioni CLI inattive. Questa funzionalità, quando è configurata, riduce il rischio che un utente non autorizzato abbia accesso a un computer incustodito con una sessione CLI autenticata a Oracle ILOM.
Per una maggiore sicurezza, configurare un timeout di sessione CLI in qualsiasi ambiente in cui l'interfaccia CLI di Oracle ILOM sia utilizzata in una console condivisa. È consigliabile impostare l'intervallo di timeout sessione CLI al massimo su 15 minuti.
Per visualizzare o modificare la proprietà dell'intervallo di timeout impostato per le sessioni CLI di Oracle ILOM, vedere le istruzioni basate sul Web riportate di seguito.
Prima di cominciare
Per modificare le proprietà CLI è richiesto il ruolo Admin (a).
L'intervallo di timeout sessione CLI predefinito impostato per le connessioni SSH è disabilitato e impostato su 0 (zero) minuti.
La proprietà dell'intervallo di timeout sessione CLI è configurabile in Oracle ILOM solo per i processori SP server con release firmware 3.0.4 o versioni successive.
Ad esempio:
Proprietà di configurazione del timeout sessione CLI nella guida per gli amministratori relativa a configurazione e gestione di Oracle ILOM (firmware 3.2.x)
Proprietà di configurazione del timeout sessione CLI nella guida relativa a configurazione e gestione di Oracle ILOM 3.1
Impostazione di un timeout sessione CLI nel manuale Oracle ILOM 3.0 Daily Management - CLI Procedures Guide