Guida sulla sicurezza di Oracle® ILOM - Release firmware 3.0, 3.1 e 3.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2015
 
 

Accesso di interconnessione host autenticata preferenziale

Come alternativa più rapida all'interfaccia KCS, i client nel sistema operativo possono comunicare con Oracle ILOM tramite un'interconnessione ad alta velocità interna. L'interconnessione viene implementata mediante una connessione Ethernet tramite USB interna, in cui è eseguito uno stack IP. In Oracle ILOM è disponibile un indirizzo IP interno non routable che può essere utilizzato per la connessione da parte di un client nell'host.

A differenza dell'interfaccia KCS, basata su un accesso protetto a un dispositivo hardware, l'interconnessione LAN è disponibile per tutti i sistemi operativi per impostazione predefinita. Per questo motivo, la connessione a Oracle ILOM mediante l'interconnessione LAN richiede un'autenticazione, come se la connessione provenisse dalla rete e fosse diretta a una porta di gestione Oracle ILOM.

Inoltre, tutti i servizi o i protocolli visibili sulla rete di gestione sono disponibili mediante l'interconnessione LAN sull'host. È possibile utilizzare un browser Web sull'host per accedere all'interfaccia Web di Oracle ILOM o utilizzare un client SSH (Secure Shell) per eseguire la connessione all'interfaccia della riga di comando di Oracle ILOM. In ogni caso, è necessario fornire un nome utente e una password validi per utilizzare l'interconnessione LAN.

L'interconnessione LAN viene disattivata per impostazione predefinita. Quando è disattivata, non è visibile alcun dispositivo Ethernet sul sistema operativo host e il canale non esiste. Oracle Hardware Management Pack consente di eseguire il provisioning e configurare l'interconnessione LAN.

Per informazioni sulla gestione di Oracle ILOM tramite una connessione di interconnessione host dedicata e sicura, consultare uno degli argomenti riportati di seguito.

  • Per le release firmware 3.2 o versioni successive, vedere l'argomento relativo alla connessione di gestione SP di interconnessione dedicata nella guida per gli amministratori relativa a configurazione e gestione di Oracle ILOM (Firmware 3.2x)

  • Per le release firmware 3.1.x, vedere l'argomento relativo alla connessione di gestione SP di interconnessione dedicata nella guida relativa a configurazione e gestione di Oracle ILOM 3.1

  • Per le release firmware da 3.0.12 a 3.0.16, vedere l'argomento relativo alla configurazione di un'interconnessione host locale nella guida Oracle ILOM 3.0 Web Procedures Guide.