Modifica della modalità FIPS dopo la distribuzione
Attenersi a questa procedura se è necessario modificare lo stato operativo della modalità FIPS dopo aver eseguito un aggiornamento firmware o aver specificato le proprietà di configurazione definite dall'utente in Oracle ILOM.
Nota - La modalità di conformità agli standard FIPS in Oracle ILOM è rappresentata dalle proprietà di stato configurazione e di stato operativo. La proprietà di stato configurazione e la proprietà di stato operativo rappresentano rispettivamente la modalità configurata e la modalità operativa in Oracle ILOM. Quando viene modificata la proprietà di stato configurazione di FIPS, la modifica non ha effetto sulla modalità operativa (proprietà di stato operativo di FIPS) fino al successivo reboot di Oracle ILOM.
Informazioni preliminari
La proprietà configurabile per la conformità al Livello 1 degli standard FIPS è disponibile in Oracle ILOM a partire dal firmware 3.2.4 o versioni successive. Prima della release firmware 3.2.4, Oracle ILOM non offriva una proprietà configurabile per la conformità al Livello 1 degli standard FIPS.
Quando FIPS è abilitato (in modalità configurata e operativa), alcune funzionalità in Oracle ILOM non sono supportate. Per un elenco di funzionalità non supportate quando FIPS è abilitato, vedere Un-Supported Features When FIPS Mode Is Enabled.
Per eseguire questa procedura è richiesto il ruolo Admin (a).
- Nell'interfaccia Web di Oracle ILOM eseguire il backup della configurazione di Oracle ILOM.
Ad esempio:
- Fare clic su ILOM Administration -> Configuration Management -> Backup/Restore.
- Nella pagina Backup/Restore fare clic sul collegamento More details... per ulteriori istruzioni.
Nota - Per semplificare la riconnessione a Oracle ILOM dopo l'aggiornamento firmware, è necessario abilitare le opzioni di aggiornamento firmware per conservare la configurazione.
Nota - Se si esegue il passo 2 prima del passo 1, sarà necessario modificare il file di configurazione XML di cui è stato eseguito il backup e rimuovere l'impostazione FIPS. In caso contrario, si avrà una configurazione incoerente tra il file XML di Oracle ILOM di cui è stato eseguito il backup e lo stato configurazione della modalità FIPS operativa in esecuzione sul server. Questa configurazione non è consentita.
- Se è necessario eseguire un aggiornamento firmware, attenersi alla procedura riportata di seguito.
- Fare clic su ILOM Administration -> Maintenance -> Firmware Update.
- Nella pagina Firmware Update fare clic sul collegamento More details... per ulteriori istruzioni.
- Modificare la modalità di conformità agli standard FIPS in Oracle ILOM come riportato di seguito.
- Fare clic su ILOM Administration -> Management Access -> FIPS.
- Nella pagina FIPS fare clic sul collegamento More details per istruzioni su come eseguire le operazioni riportate di seguito.
- Modificare la configurazione dello stato configurazione di FIPS.
- Aggiornare lo stato operativo di FIPS sul sistema reimpostando il processore SP.
- Ripristinare la configurazione di Oracle ILOM di cui è stato eseguito il backup come riportato di seguito.
- Fare clic su ILOM Administration -> Configuration Management -> Backup/Restore.
- Nella pagina Backup/Restore fare clic sul collegamento More details per ulteriori istruzioni.