Guida sulla sicurezza di Oracle® ILOM - Release firmware 3.0, 3.1 e 3.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2015
 
 

Presenza di sicurezza fisica per la reimpostazione della password predefinita dell'account root

Nel caso in cui venga smarrita la password utente root per Oracle ILOM, è possibile reimpostarla. Per reimpostare la password root, eseguire la connessione a Oracle ILOM mediante la porta seriale. Benché in molti casi la connessione alla porta seriale di Oracle ILOM richieda accesso fisico al sistema, è possibile collegare la console seriale a un server di terminale. Questo server consente un accesso di rete alla porta seriale fisica.

Per impedire la reimpostazione della password root mediante la rete quando il server di terminale è in uso, è disponibile per la maggior parte dei server una funzionalità di verifica della presenza fisica. In questo caso è necessario premere un pulsante sul server come prova dell'esecuzione di un accesso fisico allo stesso. Per una maggiore sicurezza, verificare che la funzionalità di verifica della presenza sia attivata quando la porta seriale di Oracle ILOM è collegata a un server di terminale.

Per visualizzare o modificare la funzionalità di controllo della presenza fisica, vedere le istruzioni basate sul Web riportate di seguito.


Nota - Per istruzioni sull'interfaccia CLI o per ulteriori informazioni sulle proprietà dell'account root, consultare la documentazione riportata nella sezione Informazioni correlate presente nella procedura riportata di seguito.