Guida sulla sicurezza di Oracle® ILOM - Release firmware 3.0, 3.1 e 3.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2015
 
 

Configurare l'accesso WS-Management per una maggiore sicurezza

A partire dalla release firmware 3.0.8 fino alla release firmware 3.1.2, Oracle ILOM fornisce un'interfaccia standard di servizi Web per il monitoraggio dell'integrità del server e la distribuzione di informazioni di inventario mediante un protocollo definito Ws-Management (Ws-Man).

L'interfaccia Ws-Man di Oracle ILOM consente inoltre di eseguire il controllo peer dell'host e la reimpostazione del processore SP di Oracle ILOM. Ws-Man è un protocollo basato su SOAP (Simple Object Access Protocol) che sfrutta i protocolli HTTP(S). È possibile utilizzare l'interfaccia Ws-Man di Oracle ILOM con HTTP o HTTPS come trasporto. Se viene utilizzato HTTPS, la cifratura del canale avviene mediante certificato SSL. Per informazioni sui vantaggi relativi alla sicurezza derivanti dall'utilizzo di certificati SSL, nonché sulla differenza tra certificati autofirmati e certificati trusted, consultare Improve Security by Using a Trusted SSL Certificate and Private Key.

Utilizzare questa interfaccia di servizi Web solo se vengono utilizzati i certificati SSL. Per una maggiore sicurezza, utilizzare HTTPS come sistema di trasporto. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle proprietà del server Web, vedere Configure the Web Interface for Maximum Security.