3 Informazioni sui componenti principali di Content Capture

I componenti di acquisizione del contenuto principali per Oracle Content Management sono tre:

Pagina Procedure di Content Capture

La pagina Procedure di Capture dell'interfaccia Web di Oracle Content Management è l'area in cui i responsabili delle procedure impostano e configurano i workflow, o procedure, di acquisizione del contenuto. Ogni procedura rappresenta un sistema di acquisizione del contenuto completo, che fornisce una posizione centralizzata per la configurazione di metadati, regole di elaborazione, profili di configurazione e dati batch per un determinato ambiente. Gli utenti del client di Content Capture creano e accedono ai batch all'interno della procedura per la quale dispongono dei diritti di accesso.

È possibile creare più procedure per l'organizzazione per gestire in modo efficiente tutte le esigenze di acquisizione e elaborazione del contenuto, ad esempio per reparto o luogo. È inoltre possibile condividere gli elementi di configurazione comuni tra le procedure per un riutilizzo ottimale, nonché copiare una procedura per adattarla con facilità a un altro ambiente.

Ogni procedura contiene le sei aree di configurazione principali riportate di seguito.

  • Sicurezza: specifica gli utenti che hanno accesso alla procedura e i ruoli di cui dispongono.

  • Metadati: consente di configurare i campi di metadati e le liste di scelte definite dall'utente o dipendenti disponibili per gli utenti del client di Content Capture durante le fasi di indicizzazione ed elaborazione dei documenti in un batch.

  • Classificazione: definisce gli stati batch, i tipi di allegato e i profili documento disponibili nella procedura di acquisizione del contenuto.

  • Acquisizione: definisce i profili client, che rendono automatico il processo di acquisizione del contenuto per gli utenti del client, nonché i job processore di importazione, che definiscono le modalità di importazione e organizzazione dei documenti nella procedura.

  • Elaborazione: definisce i job processore di riconoscimento, che elaborano i codice a barre nei documenti, nonché i job di conversione in PDF o in TIFF, che rendono automatica la scelta delle modalità di conversione dei documenti immagine e non di immagine e delle modalità di elaborazione degli allegati.

  • Commit: definisce le modalità di caricamento in Oracle Content Management dei documenti acquisiti ed elaborati di un batch completato e le azioni da eseguire nel caso vengano rilevati errori.

Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle procedure.Mostra la pagina Procedure di Content Capture dopo aver selezionato Acquisisci nel pannello di navigazione in Oracle Content Management

Client di Content Capture

Il client di Content Capture è un'applicazione che l'utente installa nel computer locale per eseguire i task riportati di seguito.

È possibile scaricare il client di Content Capture dall'interfaccia Web di Oracle Content Management. Dopo aver avviato il client di Content Capture ed aver eseguito il login a Oracle Content Management, è possibile selezionare tutti i profili client per i quali si dispone dell'accesso. Un profilo client definisce tutte le impostazioni di configurazione per la scansione, l'importazione e l'indicizzazione dei documenti in un batch. Mostra l'interfaccia del client di Content Capture con un documento aperto in un batch

Nel client di Content Capture è disponibile un'unica finestra con tre aree di lavoro, o riquadri, differenti.
  • Riquadro dei batch: il riquadro dei batch, in alto a sinistra, è fisso, mentre gli altri riquadri possono subire modifiche, in base alla selezione effettuata nel riquadro dei batch. Si tratta dell'area in cui si gestiscono i batch. Quando si seleziona un batch nel riquadro dei batch, le informazioni del batch vengono visualizzate nel riquadro destro per la consultazione o la modifica. Ad esempio, per modificare lo stato o la priorità del batch oppure includere una nota come promemoria o da mostrare ad altri utenti. Le informazioni sul blocco vengono visualizzate sotto le informazioni del batch.

  • Riquadro dei documenti: quando si seleziona un documento o un allegato documento nel riquadro dei batch, il riquadro dei documenti viene visualizzato a destra. In questo riquadro vengono mostrati i documenti del batch con le relative immagini di anteprima e le icone delle azioni documento in una barra degli strumenti superiore. È possibile rivedere e modificare i documenti in base alle esigenze.

  • Riquadro dei metadati: nel riquadro dei metadati, in basso a sinistra, vengono visualizzati i campi dei metadati per l'indicizzazione dei documenti. Il riquadro dei metadati è disponibile solo se la funzione di indicizzazione è configurata per il profilo client selezionato.

Per ulteriori informazioni, vedere Scansione e importazione di documenti.

Agente di importazione file di Content Capture

Un comune modello di integrazione di sistemi distribuisce il contenuto dai servizi interni a Content Capture mediante file system condivisi locali; quando tuttavia la funzionalità di Content Capture passa a un ambiente cloud, l'integrazione basata su file system non è più possibile a causa delle funzioni di sicurezza di Oracle Cloud. L'agente di importazione file di Content Capture è progettato per continuare a fornire questi modelli di integrazione semplice.

L'agente di importazione file di Content Capture è una piccola applicazione di riga di comando che viene eseguita su qualsiasi computer e che funge da origine per l'importazione del contenuto da una posizione monitorata del file system, ad esempio una cartella o un'unità di rete. L'agente monitora e acquisisce il contenuto in tale posizione e lo invia al processore di importazione per un'ulteriore elaborazione e instradamento in base alle regole definite nella procedura.

È possibile scaricare l'agente di importazione file dall'interfaccia Web di Oracle Content Management. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dell'importazione automatica dei file.