EPM Enterprise Cloud Service

EPM Enterprise Cloud Service è costituito dall'intera suite di processi aziendali di Oracle Enterprise Performance Management Cloud, che supportano una vasta gamma di attività, tra cui pianificazione e budget, consolidamento e chiusura, riconciliazione dei conti, gestione della redditività e dei costi, reporting fiscale, gestione dei dati aziendali e reporting descrittivo.

L'immagine riportata di seguito offre una panoramica dei processi aziendali e dei moduli disponibili in EPM Enterprise Cloud Service.
Processi aziendali e moduli di EPM Enterprise Cloud Service

Un'istanza di EPM Enterprise Cloud Service consente di distribuire e utilizzare uno dei processi aziendali supportati. Per distribuire un altro processo aziendale, è necessario richiedere un'altra istanza di EPM Enterprise Cloud Service o rimuovere il processo aziendale corrente. I processi aziendali distribuiti condividono lo stesso dominio di Identity per facilitare la gestione degli utenti e l'assegnazione di ruoli. L'accesso alle risorse che appartengono a un processo aziendale viene controllato singolarmente per ciascun processo aziendale.

EPM Enterprise Cloud Service consente di distribuire i processi aziendali descritti di seguito.

Planning

EPM Enterprise Cloud Service supporta processi Planning customizzati, basati su modulo e in formato libero per garantire valore immediato e maggiore produttività ai responsabili della pianificazione e della modellazione, agli analisti e a chi deve prendere le decisioni in tutti i settori di attività di un'azienda.

Il processo Planning customizzato facilita la creazione di una soluzione customizzata semplificata basata su processi. Il processo Planning basato su moduli viene fornito con i moduli predefiniti Capital , Financials , Projects , Strategic Modeling e Workforce.

Il processo Planning Formato libero consente di creare una soluzione con dimensioni in formato libero e senza limitazioni utilizzando un file di profilo Essbase. EPM Enterprise Cloud Service inoltre supporta l'uso del linguaggio di script Groovy per la customizzazione delle regole business nel processo aziendale Planning.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Planning (Planning and Budgeting Cloud).

Account Reconciliation

È possibile utilizzare il processo aziendale Account Reconciliation con il supporto della corrispondenza delle transazioni per automatizzare il processo di convalida dei conti finanziari della società mediante la verifica della correttezza dei saldi dei conti. La corrispondenza delle transazioni consente di automatizzare l'esecuzione di riconciliazioni di volumi elevati o che richiedono molte risorse e l'integrazione dei risultati nelle funzionalità di tracciamento disponibili in Conformità riconciliazione.

In EPM Enterprise Cloud Service sono disponibili funzionalità come le riconciliazioni, incluse quelle automatiche, l'analisi della varianza, gli avvisi e la gestione delle eccezioni e la corrispondenza automatica delle transazioni.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Account Reconciliation.

Financial Consolidation and Close

Il processo aziendale Financial Consolidation and Close supporta i task dei processi di consolidamento e chiusura con calcoli predefiniti. È possibile creare calcoli customizzati e strutture di proprietà complesse, nonché automatizzare i task di consolidamento e chiusura.

Il processo Financial Consolidation and Close viene fornito con i moduli Gestione dati supplementari e Gestione chiusura. Gestione dati supplementari facilita la creazione e gestione delle definizioni di set di dati, dei template di input, della raccolta dati e del collegamento di valori.

Il processo Financial Consolidation and Close supporta inoltre l'integrazione di Gestione chiusura con altri servizi.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Financial Consolidation and Close.

Narrative Reporting

Il processo aziendale Narrative Reporting, insieme a Disclosure Management, offre un approccio protetto basato su processi per la definizione, la creazione, la revisione e la pubblicazione di package di report finanziari e di gestione.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Narrative Reporting.

Enterprise Data Management

Il processo aziendale Enterprise Data Management consente di gestire le angolazioni vista aziendali e controllare le modifiche dall'una all'altra, condividere set di dati ed eseguirne il mapping per accelerare la distribuzione e sviluppare un sistema di riferimento affidabile.

La sottoscrizione per EPM Enterprise Cloud Service supporta l'utilizzo di Oracle Enterprise Data Management Cloud con un massimo di 5.000 record in tutti gli ambienti assegnati. Il processo aziendale di Enterprise Data Management è pensato per scopi di prova all'interno di questa sottoscrizione. Per la maggior parte dei casi d'uso di produzione,Oracle Enterprise Data Management Cloud deve essere acquistato come standalone. Non è possibile estendere una distribuzione esistente di questo processo aziendale tramite l'acquisto di record aggiuntivi. È necessario passare a Oracle Enterprise Data Management Cloud standalone e acquistare una sottoscrizione per far corrispondere il conteggio record desiderato al migliaio più vicino di record in hosting.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Oracle Enterprise Data Management Cloud.

Profitability and Cost Management

Il processo aziendale Profitability and Cost Management consente di gestire le allocazioni di costi e ricavi necessarie per il calcolo della redditività per un segmento aziendale, quale un prodotto, un cliente, un'area o una filiale.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Profitability and Cost Management.

Tax Reporting

Il processo aziendale Tax Reporting calcola il fondo imposte e tasse globale della società, le aliquote fiscali in vigore e l'imposta differita per l'elaborazione del fondo imposte e tasse in modo conforme agli standard contabili relativi alle imposte sul reddito ai sensi delle normative GAAP e IFRS.

Fare riferimento alla sezione Panoramica di Tax Reporting.