Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Apertura di un file

La finestra di dialogo di apertura del file consente di scegliere un file da aprire in un'applicazione. Nel riquadro a destra della finestra di dialogo sono elencati i file e le cartelle nella posizione corrente. In questa sezione vengono descritte le operazioni da eseguire nella finestra di dialogo File.

È possibile utilizzare il mouse o i tasti freccia sulla tastiera per selezionare un file. Una volta selezionato un file, eseguire una delle seguenti azioni per aprirlo:

  • Fare clic sull'opzione per l'apertura

  • Premere Invio

  • Premere la barra spaziatrice

  • Fare doppio clic sul file

Se viene aperta una cartella o una posizione invece di un file, la finestra di dialogo di apertura del file si aggiorna in modo da visualizzare i contenuti di tale cartella o posizione.

Per modificare la posizione visualizzata nel riquadro a destra, eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Aprire una cartella elencata nella posizione corrente.

  • Aprire un elemento nel riquadro a sinistra. In questo riquadro vengono elencate posizioni come le cartelle documenti e Home, dispositivi quali unità flash o CD, risorse sulla rete e segnalibri.

  • Fare clic su uno dei pulsanti nella barra del percorso sopra il riquadro dell'elenco dei file. Nell'elenco dei file è visualizzata la gerarchia delle cartelle in cui è contenuta la posizione corrente. Utilizzare i tasti freccia disponibili su ciascun lato della barra dei pulsanti se l'elenco di cartelle è di grandi dimensioni.

La parte inferiore della finestra di dialogo di apertura del file potrebbe contenere ulteriori opzioni specifiche per l'applicazione corrente.