Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Uso della barra di posizione

La barra di posizione di esplorazione del file può mostrare un campo di posizione, una barra tasti o un campo di ricerca. Nella seguente tabella sono descritti i campi nella barra di posizione.

Tabella 8-3  Campi nella barra di posizione
Campo
Descrizione
Barra tasti
La barra tasti viene visualizzata per impostazione predefinita. Contiene una riga di pulsanti che rappresentano la gerarchia della posizione corrente, con un pulsante per ogni cartella. Fare clic sul pulsante per passare alle diverse cartelle nella gerarchia. È possibile tornare alla cartella originale, visualizzata come ultimo pulsante nella riga.
È inoltre possibile trascinare i pulsanti ad esempio in un'altra posizione, per copiare una cartella.
Barra di posizione testo
La barra di posizione testo mostra la posizione corrente come un percorso di testo, ad esempio, /home/user/Documents. Il campo di posizione è utile per individuare una cartella conosciuta.
Per passare a una nuova posizione, digitare un nuovo percorso o modificare quello corrente, quindi premere Invio. Il campo percorso viene automaticamente completato con ciò che si sta digitando quando vi è un'unica opzione disponibile. Per accettare il completamento suggerito, premere Tab.
Per utilizzare sempre la barra di posizione testo, fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione nella parte sinistra della barra di posizione.
Per passare alla barra di posizione testo mentre si utilizza la barra tasti, premere Ctrl+L, scegliere Go (Vai) -> Location (Posizione) o premere / (barra iniziale) per immettere un percorso dalla directory root. La barra di posizione mostra nuovamente i pulsanti di posizione dopo aver premuto Invio o Esc per annullare.
Barra di ricerca
Premere Ctrl+F o selezionare il pulsante della barra degli strumenti di ricerca per visualizzare la barra di ricerca. Per maggiori informazioni sulla barra di ricerca, vedere Searching Files.