Avvio di una sessione
L'accesso al desktop consente di avviare la sessione. La schermata di accesso è un gateway per Oracle Solaris Desktop.
Nota - Eseguendo la disconnessione viene terminata la sessione, ma è possibile scegliere di salvare lo stato della sessione e ripristinarlo al successivo utilizzo del desktop. Per maggiori informazioni sul ripristino di una sessione, vedere
Setting Programs to Start Automatically When You Log In.
Come eseguire l'accesso al desktop
- Nella schermata di login, fare clic su Session (Sessione). Scegliere GNOME dall'elenco di ambienti desktop disponibili.
- Digitare il nome utente nel campo Username (Nome utente), quindi premere Invio.
- Digitare la password nel campo Password, quindi premere Invio.
La prima volta che si esegue il login, il gestore di sessione avvia una nuova sessione. Se è già stato eseguito il login e salvate le impostazioni per la sessione precedente, il gestore della sessione ripristina la sessione precedente.
Se si desidera arrestare o riavviare il sistema prima di aver eseguito il login, fare clic su System (Sistema) nella schermata di login. Selezionare l'opzione necessaria, quindi fare clic su OK.
Come usare una diversa lingua
- Nella schermata di login, fare clic su Language (Lingua). Scegliere la lingua richiesta dall'elenco di lingue disponibili.
- Digitare il nome utente nel campo Username (Nome utente), quindi premere Invio.
- Digitare la password nel campo Password, quindi premere Invio.
Come utilizzare una diversa disposizione tastiera
Quando si esegue il login in una sessione in una lingua diversa, la modifica viene apportata alla lingua dell'interfaccia utente, non alla disposizione della tastiera.
- Nella schermata di login, digitare il nome utente nel campo Username (Nome utente), quindi premere Invio.
- Fare clic sull'icona Keyboard (Tastiera) visualizzata nella parte inferiore della schermata di login e scegliere la disposizione tastiera richiesta dall'elenco di disposizioni disponibili.
- Digitare la password nel campo Password, quindi premere Invio.
Vedere anche
Dopo aver eseguito l'accesso, è inoltre possibile scegliere una diversa disposizione tastiera mediante lo strumento di preferenza della tastiera. Per maggiori informazioni sullo strumento di preferenza della tastiera, vedere Keyboard.