Utilizzare la scheda Startup Programs (Programmi di avvio) dello strumento di preferenza delle applicazioni di avvio per specificare le applicazioni di avvio non gestite a livello di sessione. Le applicazioni di avvio sono applicazioni avviate automaticamente all'avvio di una sessione. I comandi che eseguono le applicazioni non gestite a livello di sessione vengono specificati nella scheda Startup Programs (Programmi di avvio). I comandi vengono eseguiti automaticamente quando viene eseguito il login.
È inoltre possibile avviare automaticamente applicazioni gestite a livello di sessione. Per maggiori informazioni, vedere Setting Session Preferences.
È possibile aggiungere, modificare o eliminare un'applicazione d'avvio.
Per aggiungere un'applicazione d'avvio, fare clic sul pulsante Add (Aggiungi). Viene visualizzata la finestra di dialogo New Startup Program (nuovo programma d'avvio). Immettere il nome dell'applicazione nel campo Name (Nome). Quindi, inserire il comando per avviare l'applicazione nel campo relativo. È inoltre possibile specificare un commento nel campo relativo.
Per modificare un'applicazione d'avvio, selezionare l'applicazione d'avvio, quindi fare clic sul pulsante di modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Edit Startup Program (Modifica programma d'avvio). Modificare l'ordine d'avvio e il comando per l'applicazione d'avvio.
Per eliminare un'applicazione d'avvio, selezionarla, quindi fare clic sul pulsante Remove (Rimuovi).