Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Informazioni sugli strumenti di preferenza

Uno strumento di preferenza consente di modificare le impostazioni in Oracle Solaris Desktop. Ciascuno strumento di preferenza copre un aspetto particolare del computer. Ad esempio, con lo strumento di preferenza Mouse è possibile impostare il mouse per l'utilizzo con la mano destra o sinistra o modificare la velocità del puntatore sullo schermo. Con lo strumento di preferenza Windows (Finestre), è possibile impostare un comportamento comune a tutte le finestre, come ad esempio il modo in cui vengono selezionate le finestre con il mouse.

Per aprire uno strumento di preferenza, scegliere System (Sistema) -> Preferences (Preferenze) nel pannello superiore. Scegliere uno strumento dal sottomenu.

Eccetto pochi casi, le modifiche apportate alle impostazioni in uno strumento di preferenza vengono eseguite senza necessità di chiudere lo strumento di preferenza. È possibile tenere aperta la finestra dello strumento di preferenza mentre si provano le varie modifiche ed eseguirne di ulteriori, se necessario.

Alcuni componenti del sistema o applicazioni potrebbero aggiungere strumenti di preferenza personali al menu.


Nota - Alcuni strumenti di preferenza consentono di modificare parti essenziali del sistema e richiedono di conseguenza accesso amministrativo. Quando si apre lo strumento di preferenza, verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui è necessario immettere la password. Questi strumenti sono disponibili nel sottomenu System (Sistema) -> Administration (Amministrazione). In questo menu sono inoltre contenute applicazioni di utility più complesse per la gestione e l'aggiornamento del sistema.

In questa sezione sono descritte le preferenze impostate. Queste preferenze includono:

  • Preferenze delle tecnologie assistive

  • Preferenze dei tasti di scelta rapida da tastiera

  • Preferenze delle applicazioni preferite