Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Informazioni sulla scheda relativa alle proprietà dello sfondo

È possibile scegliere il tipo di sfondo per il pannello nella scheda Background (Sfondo). Nella seguente tabella vengono descritti gli elementi finestra di dialogo presenti nella scheda Background (Sfondo).

Tabella 4-4  Elementi finestre di dialogo della scheda Background (Sfondo)
Elemento finestra di dialogo
Descrizione
None (use system theme) (Nessuno (usare il tema di sistema))
Selezionare questa opzione per fare in modo che il pannello utilizzi le impostazioni nello strumento di preferenza dell'aspetto. Questa impostazione mantiene lo sfondo del pannello simile al desktop e alle applicazioni.
Solid Color (Tinta unita)
Consente di specificare una tinta unita per lo sfondo del pannello. Fare clic sul pulsante Color (colore) e scegliere un colore dalla finestra di dialogo Color Selector (selettore colore).
Utilizzare il controllo scorrevole dello stile per specificare il grado di trasparenza o opacità del colore. Ad esempio, per rendere il pannello trasparente, spostare il controllo scorrevole verso la fine.
Background image (Immagine di sfondo)
Consente di specificare un'immagine per lo sfondo del pannello. Fare clic su Browse (Sfoglia) per cercare un file immagine. Fare clic su OK dopo aver selezionato il file.

È inoltre possibile trascinare un colore o un'immagine in un pannello per impostare il colore o l'immagine come sfondo. È possibile trascinare un colore o un'immagine da molte applicazioni. Ad esempio:

  • È possibile trascinare un colore da qualsiasi finestra di dialogo di selezione del colore.

  • È possibile trascinare un file immagine da file manager per impostarlo come sfondo del pannello.

  • È possibile trascinare un colore o un motivo dalla finestra di dialogo Backgrounds and Emblems (Sfondi e simboli) in file manager in un pannello per impostarlo come sfondo.