Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Impostazione delle preferenze della sessione

Lo strumento di preferenza delle applicazioni d'avvio consente di gestire le sessioni. È possibile impostare le preferenze di sessione e specificare le applicazioni da avviare quando viene avviata una sessione. È possibile configurare le sessioni per salvare lo stato delle applicazioni in Oracle Solaris Desktop e ripristinare lo stato all'avvio di un'altra sessione. È inoltre possibile utilizzare questo strumento di preferenza per gestire più sessioni GNOME.

È possibile personalizzare le impostazioni nelle seguenti aree funzionali:

  • Opzioni della sessione

  • Programmi di avvio

Utilizzare la scheda Session Options (opzioni della sessione) per gestire più sessioni e impostare le preferenze per la sessione corrente. Nella seguente tabella sono elencate le opzioni della sessione che è possibile modificare.

Tabella 10-16  Opzioni della sessione
Elemento finestra di dialogo
Descrizione
Automatically remember running applications when logging out (Memorizzare automaticamente le applicazioni in esecuzione terminando la sessione)
Selezionare questa opzione se si desidera che il gestore di sessione salvi lo stato della sessione quando si esegue la disconnessione. Il gestore di sessione consente di salvare le applicazioni gestite a livello di sessione aperte e le impostazioni associate alle applicazioni gestite a livello di sessione quando si esegue la disconnessione. Al successivo avvio di una sessione, le applicazioni vengono automaticamente avviate con le impostazioni salvate.
Remember currently running applications (Memorizza applicazioni attualmente in esecuzione)
Selezionare questa opzione se si desidera che il gestore di sessione salvi lo stato attuale della sessione. Il gestore di sessione consente di salvare le applicazioni gestite a livello di sessione aperte e le impostazioni associate alle applicazioni gestite a livello di sessione. Al successivo avvio di una sessione, le applicazioni vengono automaticamente avviate con le impostazioni salvate.