Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Blocco dello schermo

Il blocco dello schermo impedisce l'accesso alle applicazioni e alle informazioni, consentendo di lasciare incostudito il computer. Quando lo schermo è bloccato, è in funzione il salvaschermo.

Per bloccare lo schermo, eseguire una delle seguenti azioni:

  • Scegliere System (Sistema) -> Lock Screen (Blocca schermo)

  • Fare clic sul pulsante Lock Screen (Blocca schermo) se presente in un pannello.


Nota - Per impostazione predefinita, il pulsante Lock Screen (Blocca schermo) non è presente sui pannelli. Per maggiori informazioni sull'aggiunta di un pulsante Lock Screen (Blocca schermo) in un pannello, vedere Adding an Object to a Panel.

Per sbloccare lo schermo, muovere il mouse o premere qualsiasi tasto, digitare la password nella finestra di dialogo di blocco dello schermo e premere Invio.

Se altri utenti desiderano utilizzare il computer quando è bloccato, muovere il mouse o premere un tasto, quindi fare clic su Switch User (Cambia utente). Viene visualizzata la schermata di login ed è possibile eseguire l'accesso con altre credenziali utente. Non sarà possibile accedere a nessuna delle applicazioni o informazioni dell'utente proprietario del computer. Quando si esegue la disconnessione, lo schermo viene nuovamente bloccato ed è possibile accedere alla sessione sbloccandolo.