Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Selezionare una finestra

Per lavorare con un'applicazione, è necessario selezionarne la finestra. Quando una finestra è selezionata, qualsiasi azione, come clic del mouse, digitazione testo o scorciatoie da tastiera è indirizzata all'applicazione in questa finestra. È possibile selezionare una sola finestra allo stesso tempo. La finestra selezionata verrà visualizzata nella parte superiore di altre finestre. Potrebbe inoltre avere un aspetto diverso da altre finestre, a seconda del tema selezionato.

È possibile selezionare una finestra in uno dei modi seguenti:

  • Se la finestra è visibile, fare clic su una qualsiasi parte della finestra.

  • Nel pannello inferiore, fare clic sul pulsante Window List (Elenco finestre) che rappresenta la finestra.

  • Nel pannello superiore, fare clic sull'icona Window List (Elenco finestre) e scegliere la finestra a cui si desidera passare nell'elenco.


Nota - Se la finestra scelta si trova in una diversa area di lavoro, si verrà spostati in tale area di lavoro. Per maggiori informazioni sull'utilizzo delle aree di lavoro, vedere Panoramica delle aree di lavoro.
  • Premere Alt+Tab. Viene visualizzata una finestra popup con un elenco di icone che rappresentano ciascuna finestra. Tenendo premuto Alt, premere Tab per spostarsi lungo l'elenco di selezione e rilasciare il tasto Alt per selezionare la finestra.


Nota - È possibile personalizzare la scorciatoia utilizzata per eseguire questa azione con lo strumento di preferenze delle scorciatoie da tastiera.