Manuale utente di Oracle® Solaris 11.2 Desktop

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Come modificare le proprietà del cassetto

È possibile modificare le proprietà di un singolo cassetto. Ad esempio, è possibile modificare l'aspetto visivo del cassetto e la presenza di pulsanti di riduzione.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul cassetto, quindi scegliere Properties (Proprietà).

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Drawer Properties (Proprietà del cassetto) in cui è presente la scheda General (Generale).

  2. Selezionare le proprietà per il cassetto. Gli elementi nella scheda General (Generale) sono i seguenti:
    • Size (Dimensione) – specifica la larghezza del cassetto quando è aperto.

    • Icon (Icona) – sceglie un'icona per rappresentare il cassetto. Fare clic sul pulsante Icon (Icona) per visualizzare una finestra di dialogo di selezione dell'icona. Scegliere un'icona dalla finestra di dialogo e fare clic su OK per confermare la scelta.

    • Show hide buttons (Mostrare i pulsanti di riduzione) – visualizza i pulsanti di riduzione nel cassetto. Fare clic su uno dei pulsanti per chiudere il cassetto.

    • Arrows on hide buttons (Frecce sui pulsanti di riduzione) – selezionare questa opzione per visualizzare le frecce sui pulsanti di riduzione, se tali pulsanti sono attivati.

  3. È possibile utilizzare la scheda Background (Sfondo) per impostare lo sfondo per il cassetto.

    Per informazioni su come completare la scheda Background (Sfondo), vedere Setting Panel Properties. È inoltre possibile trascinare un colore o un'immagine in un cassetto per impostare il colore o l'immagine come sfondo del cassetto. Per maggiori informazioni, vedere About the Background Properties Tab.

  4. Fare clic su Close (Chiudi) per chiudere la finestra di dialogo.