È possibile utilizzare file manager per accedere a un server remoto, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sito FTP, una condivisione Windows, un server WebDav o un server SSH.
Per accedere a un server remoto, scegliere File -> Connect to Server (Connetti al server). È inoltre possibile accedere a questa finestra di dialogo dalla barra dei menu scegliendo Places (Risorse) -> Connect to Server (Connetti al server).
Per eseguire la connessione a un server remoto, iniziare scegliendo il tipo di servizio, quindi digitare l'indirizzo del server. Se necessario, è possibile fornire le seguenti informazioni opzionali.
|
Se le informazioni sul server sono fornite sotto forma di URI, o se è richiesta una connessione specializzata, scegliere Custom Location (Posizione personalizzata) come tipo di servizio.
Una volta compilate queste informazioni, fare clic su Connect (Connetti). In connessioni eseguite correttamente, i contenuti del sito sono visualizzati ed è possibile trascinare i file dentro e fuori il server.