Utilizzo dei periodi di tempo

È possibile gestire i periodi di tempo in modo da includere i dettagli necessari per i modelli finanziari.

Durante il processo di creazione, il modello viene popolato con un piano dei conti gerarchico, una struttura temporale, report, viste dati, gruppi di conti e tutti i metadati derivati dal template o dal modello utilizzato per la creazione.

È possibile definire la struttura temporale del modello con diversi livelli di granularità per i diversi anni. Ad esempio, è possibile impostare gli anni verso la fine del periodo di previsione in modo che vengano visualizzati solo i valori annuali, mentre gli anni di una previsione a cinque anni possono essere impostati in modo da fornire dati più granulari, ad esempio trimestrali o mensili.

Dopo aver creato il modello, è possibile modificare la struttura e le impostazioni dei periodi di tempo. Vedere Gestione dei dettagli dei periodi di tempo.

È possibile creare periodi operazione in cui il bilancio patrimoniale viene rideterminato in modo da riflettere le attività di fusione e acquisizione. Vedere Utilizzo dei periodi operazione.

È inoltre possibile modificare il periodo effettivo e la chiusura dell'anno fiscale. Vedere Modifica del periodo effettivo e della fine dell'anno fiscale.

Video

Obiettivo Guarda questo video

Informazioni sulla gestione dei periodi di tempo

Icona video Gestione dei periodi di tempo in Strategic Modeling