Le funzioni del file system ZFS elencate di seguito (non disponibili in Oracle Solaris 10) sono disponibili in Oracle Solaris 11.
Cifratura del file system ZFS: è possibile cifrare un file system ZFS quando viene creato. Vedere Chapter 9, Gestione della sicurezza.
Deduplicazione del file system ZFS: per informazioni importati su come determinare se l'ambiente di sistema può supportare la deduplicazione dei dati ZFS, vedere Requisiti per la deduplicazione dei dati ZFS.
Modifiche alla sintassi per la condivisione del file system ZFS: include le modifiche per la condivisione di entrambi i file system NFS e SMB. Vedere Modifiche alla condivisione del file system ZFS.
Modifiche alla pagina man ZFS: la pagina man zfs.1m è stata modificata in modo che le funzioni principali del file system ZFS rimangano nella pagina zfs.1m, mentre le funzioni di amministrazione delegata, cifratura e sintassi condivisa, nonché i relativi esempi sono riportati nelle seguenti pagine:
Impostazione semplificata dei pool root ZFS: il supporto per Unified Archives in Oracle Solaris 11.2 semplifica sensibilmente l'impostazione del recupero dei pool root rispetto alle release precedenti. Vedere Using Unified Archives for System Recovery and Cloning in Oracle Solaris 11.2 .
Monitoraggio dei flussi di invio ZFS: è possibile monitorare in tempo reale lo stato della trasmissione dei flussi ZFS. Vedere Monitoring the Progress of ZFS Send Streams in Managing ZFS File Systems in Oracle Solaris 11.2 .
Nomi dei pool temporanei ZFS: è possibile creare o importare un pool con un nome temporaneo in un'area di memorizzazione condivisa o in uno scenario di recupero. Vedere Importing a Pool With a Temporary Name in Managing ZFS File Systems in Oracle Solaris 11.2 .