Transizione da Oracle® Solaris 10 a Oracle Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Funzioni di gestione del software

Il software Oracle Solaris 11 è distribuito nei pacchetti gestiti da Image Packaging System (IPS). Dopo avere installato il sistema operativo, è possibile accedere ai repository di pacchetti per installare pacchetti software aggiuntivi o aggiornati sul sistema. Con i comandi IPS è possibile visualizzare, effettuare ricerche, installare, aggiornare e rimuovere i pacchetti software.

    Di seguito sono riportati alcuni componenti di gestione del software.

  • Utility della riga di comando IPS: IPS include i comandi pkg che consentono di installare e gestire i pacchetti dalla riga di comando. I comandi IPS consentono anche di gestire i publisher dei pacchetti e copiare o creare i repository dei pacchetti.

  • Repository IPS: un repository IPS è una posizione da cui è possibile installar pacchetti software.


Nota -  Non è disponibile alcun percorso di upgrade da Oracle Solaris 10 a Oracle Solaris 11. È necessario eseguire una nuova installazione, ma prima rivedere le funzioni di migrazione nella Table 1–3. È possibile utilizzare il comando pkg update per aggiornare uno o più pacchetti da una versione di Oracle Solaris 11 a una versione più recente di Oracle Solaris 11.

Vedere Chapter 6, Gestione del software e degli ambienti di boot