Transizione da Oracle® Solaris 10 a Oracle Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Modifiche alla registrazione del sistema e al supporto tecnico

Oracle Configuration Manager consente di personalizzare e migliorare l'esperienza del supporto tecnico raccogliendo informazioni sulla configurazione e caricandole in Management Repository. Queste informazioni vengono quindi analizzate dai rappresentanti del supporto tecnico per offrire ai clienti un servizio migliore. I vantaggi derivanti dall'uso di questa funzione includono la riduzione del tempo per la risoluzione dei problemi, l'eliminazione dei problemi e l'accesso a best practice e knowledge base Oracle. In alcune release di Oracle Solaris 10 la funzione Registrazione automatica svolge una funzione simile. A partire dalla release 1/13 di Oracle Solaris 10, Oracle Configuration Manager sostituisce la funzione Registrazione automatica.

È possibile configurare le funzioni Oracle Configuration Manager e Oracle Auto Service Request (ASR) durante un'installazione interattiva, se si intende installare queste funzioni sul sistema. Sono disponibili diverse opzioni da scegliere durante un'installazione, inclusa la possibilità di avviare Oracle Configuration Manager in modalità disconnessa. Questa opzione sostituisce quella di "rinuncia" supportata nella release 11/11 di Oracle 11. Se si sceglie l'opzione della modalità di disconnessione, al primo reboot dopo un'installazione non vengono inviati dati a My Oracle Support. Tenere presente che è possibile attivare manualmente Oracle Configuration Manager in un secondo momento. Vedere Using Oracle Configuration Manager in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .

ASR è una funzione sicura installabile dal cliente offerta dalla garanzia sull'hardware Oracle o Sun e dal supporto Premier di Oracle per sistemi operativi. ASR fornisce assistenza per la risoluzione di specifici guasti all'hardware tramite l'apertura di richieste di assistenza per sistemi server, di memorizzazione, Exadata e Exalogic qualificati di Oracle. La funzione Oracle Auto Service Request è integrata con My Oracle Support. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.oracle.com/technetwork/systems/asr/overview/index.html.