In questa release sono stati introdotti i miglioramenti alla funzione AI riportati di seguito.
Creazione guidata del file manifesto AI: Oracle Solaris 11.2 include una nuova interfaccia interattiva del browser che consente di creare i file manifesto AI da usare su un server AI. Vedere Creating a AI Manifest Using the AI Manifest Wizard in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
installadm command options: il comando installadm include tre nuove opzioni: update-service, update-profile e set-service. Queste opzioni consentono di gestire un set di servizi di installazione. In questa release è stata aggiunta anche la capacità di specificare la posizione di un file manifesto con un argomento di boot del sistema. Vedere Parte III, Installing Using an Install Server in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
Configurazioni di più interfacce durante l'installazione: questa release include il nuovo servizio SMF svc:/network/install:default, che comprende due nuovi tipi di gruppi di proprietà, ipv4_interface e ipv6_interface, per creare profili SC che contengono gruppi di proprietà di tipo ipv4_interface e ipv6_interface. Vedere Configuring Network Interfaces in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
Provisioning sicuro end-to-end per le piattaforme SPARC: AI supporta un'installazione più sicura per i sistemi basati su SPARC grazie all'uso del boot WAN SPARC nel processo per recuperare i pacchetti di installazione da un repository IPS. Questo miglioramento garantisce comunicazioni più sicure tra il server di installazione e i sistemi client. Vedere Increasing Security for Automated Installations in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
Supporto del programma di installazione per la connessione ai servizi di supporto Oracle: le utility Oracle Configuration Manager e Oracle Auto Services Request sono abilitate per impostazione predefinita allo scopo di raccogliere informazioni di configurazione del sistema durante un'installazione. Entrambi i servizi vengono abilitati tramite due schermata di installazione di Oracle Solaris aggiunte di recente. Vedere Appendice A, Working With Oracle Configuration Manager in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
Installazione interattiva su destinazioni iSCSI: la capacità di eseguire l'installazione in numeri LUN di destinazione iSCSI è inclusa nei programmi di installazione interattiva in modalità testo e Live Media di Oracle Solaris 11. È possibile scegliere tra l'installazione su dischi locali o la connessione a un disco iSCSI remoto utilizzando il rilevamento automatico DHCP o specificando manualmente un indirizzo IP di destinazione, un nome e un LUN di destinazione iSCSI, nonché un nome del responsabile avvio. La modifica a questa funzione modifica le immagini del sistema operativo installato in modo che vengano gestite in una posizione centrale. Vedere Installing With the GUI installer in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
Profili con diritti e autorizzazioni per la gestione del servizio AI: molti dei comandi utilizzati con un'installazione automatica richiedono maggiori privilegi. Utilizzare uno dei seguenti metodi per ottenere maggiori privilegi:
Utilizzare il comando profiles per visualizzare i privilegi assegnati.
Utilizzare il comando sudo con la propria password utente per eseguire un comando con privilegi. L'uso del comando sudo dipende dai criteri di sicurezza del sito.
Utilizzare il comando roles per visualizzare i ruoli assegnati. Se si dispone del ruolo root, è possibile utilizzare il comando su per assumere tale ruolo.
Vedere AI Server Requirements in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .