Prima di installare una release di Oracle Solaris 11, consultare le informazioni riportate di seguito.
x86: Preparare l'ambiente di boot (valido per i sistemi basati su x86 con più sistemi operativi in esecuzione): vedere Preparing a System for Installing Multiple Operating Systems in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .
Accertarsi di disporre dei driver dei dispositivi corretti: prima di installare Oracle Solaris, determinare se i dispositivi sul sistema sono supportati. È possibile utilizzare Device Driver Utility per accertarsi che nel sistema siano presenti i driver appropriati. È possibile accedere a Device Driver Utility driver tramite le opzioni di menu del programma di installazione in modalità testo. Vedere Ensuring That You Have the Proper Device Drivers in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems . Vedere anche gli elenchi di compatibilità hardware (HCL, Hardware Compatibility List) all'indirizzo http://www.oracle.com/webfolder/technetwork/hcl/index.html.
x86: Configurare la data e l'ora del sistema (valido solo per le piattaforme x86 installate con AI): l'orologio in tempo reale di Oracle Solaris è regolato sul Tempo Universale Coordinato (UTC). Il comportamento sulle piattaforme x86 è diverso rispetto a quello di Oracle Solaris 10. AI non prevede la regolazione della data e dell'ora dell'orologio in tempo reale durante un'installazione. Per riconfigurare la data e l'ora dopo un'installazione, vedere Riconfigurazione della data e dell'ora prima e dopo un'installazione.