Transizione da Oracle® Solaris 10 a Oracle Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Modalità di configurazione della rete durante un'installazione

    Durante un'installazione, la rete viene configurata come indicato di seguito.

  • Per un'installazione tramite GUI, il profilo Automatic generato dal sistema viene attivato nel sistema e la rete viene configurata automaticamente, in base alle relative condizioni correnti.

  • Per un'installazione in modalità testo, è necessario scegliere una delle seguenti opzioni: Automatic, Manual o None.

    • Se si sceglie Automatic, il profilo Automatic viene attivato nel sistema e la rete viene configurata automaticamente al reboot. Vedere Gestione della configurazione di rete in modalità reattiva.

    • Se si sceglie Manual, viene attivato l'unico profilo fisso del sistema (DefaultFixed) e viene visualizzata una serie di schermate di installazione che consentono di configurare manualmente le impostazioni di rete.

    • Se si sceglie None, il profilo DefaultFixed viene attivato nel sistema, ma non sarà necessario specificare i parametri di rete durante l'installazione. Di conseguenza, dopo un reboot, non viene attivata né configurata alcuna interfaccia di rete. Vengono attivate solo le interfacce in loopback (lo0) IPv4 e IPv6. È possibile creare una configurazione di rete persistente dopo l'installazione. Vedere Confronto tra le attività di amministrazione di rete.

  • Per un'installazione con AI, la rete viene configurata in base al profilo configurato prima dell'installazione. Se non si specifica alcuna impostazione di rete prima di installare Oracle Solaris, lo strumento interattivo sysconfig viene eseguito durante l'installazione, consentendo di configurare nuovi parametri per il sistema in quel momento. Vedere Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .

    A partire da Oracle Solaris 11.2, il servizio SMF svc:/network/install:default include due nuovi tipi di gruppo di proprietà: ipv4_interface e ipv6_interface che consentono di configurare più interfacce di rete durante un'installazione. È possibile creare profili SC contenenti gruppi di proprietà con il tipo ipv4_interface e/o ipv6_interface. I gruppi di proprietà install_ipv4_interface e install_ipv6_interface esistenti per questo servizio continuano a essere supportati in questa release. Vedere Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .

Poiché i comandi utilizzati per la configurazione di rete variano a seconda della modalità di rete utilizzata per impostazione predefinita dal sistema dopo un'installazione, è necessario sapere quale profilo di rete è attivo nel sistema utilizzando il comando netadm list. Vedere Enabling and Disabling Profiles in Configuring and Administering Network Components in Oracle Solaris 11.2 .