Transizione da Oracle® Solaris 10 a Oracle Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Modifiche alla configurazione della gestione dei consumi

In Oracle Solaris 10 la gestione dei consumi viene amministrata configurando il file /etc/power.conf e utilizzando il comando pmconfig. In Oracle Solaris 11 il comando poweradm sostituisce il comando pmconfig. L'amministrazione dei consumi di Oracle Solaris 11 include un numero ridotto di controlli che consentono di gestire i dettagli della piattaforma e dell'implementazione. Il comando poweradm consente di semplificare l'amministrazione dei consumi tramite questo numero limitato di controlli. Vedere poweradm(1M).

    Esaminare i problemi di transizione della gestione dei potenziali consumi indicati di seguito.

  • Per impostazione predefinita, la sospensione non è abilitata su alcun sistema. Per abilitare la sospensione ed esaminare questa impostazione nei sistemi che supportano questa funzione, utilizzare il comando poweradm come indicato di seguito.

    # poweradm set suspend-enable=true
    # poweradm get suspend-enable
  • Per impostazione predefinita, la proprietà del servizio SMF administrative-authority del comando poweradm è impostata sul valore platform. Il servizio di gestione dei consumi viene tuttavia impostato in modalità manutenzione se la proprietà del servizio administrative-authority è impostata sul valore smf prima che i valori di time-to-full-capacity e time-to-minimum-responsiveness vengano impostati. Se si verifica questo problema, è possibile risolverlo come indicato di seguito.

    # poweradm set administrative-authority=none
    # poweradm set time-to-full-capacity=
    # poweradm set time-to-minimum-responsiveness=
    # svcadm clear power
    # poweradm set administrative-authority=smf
  • La funzione di gestione dei consumi (GPM, GNOME Power Manager), che viene eseguita all'avvio di GUI, modifica le impostazioni di gestione dei consumi. Questo comportamento è volto a consentire l'integrazione dell'amministrazione della gestione dei consumi con il comportamento del desktop GNOME. Vedere Managing System Power Services in Managing System Information, Processes, and Performance in Oracle Solaris 11.2 .