Transizione da Oracle® Solaris 10 a Oracle Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Transizione da un sistema Oracle Solaris 10 a una release di Oracle Solaris 11

    Quando si esegue la transizione da Oracle Solaris 10 a una release di Oracle Solaris 11, è opportuno tenere presenti i punti chiave indicati di seguito.

  • Per la transizione da Oracle Solaris 10 a una release di Oracle Solaris 11 non sono disponibili strumenti né metodi di upgrade. Non è possibile utilizzare un programma di installazione per eseguire l'upgrade da Oracle Solaris 10 a Oracle Solaris 11. È necessario eseguire una nuova installazione utilizzando una delle opzioni di installazione descritte in questo capitolo.

    È tuttavia possibile eseguire la migrazione dei propri dati e di istanze o zone del sistema operativo Oracle Solaris 10 a un sistema Oracle Solaris 11. Per ulteriori informazioni, consultare la Table 1–3.

  • Le funzioni di installazione di Oracle Solaris 10 riportate di seguito non sono disponibili in una release di Oracle Solaris 11: opzione di upgrade dell'installazione di Oracle Solaris, metodo di installazione di Oracle Solaris Flash Archive, JumpStart e funzione Oracle Solaris Live Upgrade (suite di comandi lu).

  • Automated Installer (AI) sostituisce JumpStart, mentre la utility beadm fornisce una funzionalità simile a quella dei comandi lu. Vedere Transizione da JumpStart ad AI e Strumenti per la gestione degli ambienti di boot.

  • La funzione Oracle Solaris System Archive e Cloning offre una funzionalità simile al metodo di installazione Oracle Solaris Flash Archive. Vedere Recupero e clonazione del sistema con la funzione Oracle Solaris Unified Archives.

  • Oracle Solaris 11 supporta Image Packaging System (IPS), ossia un meccanismo diverso rispetto ai comandi del pacchetto SVR4 legacy utilizzati in Oracle Solaris 10 e nelle release precedenti. Vedere Chapter 6, Gestione del software e degli ambienti di boot

Nella tabella riportata di seguito sono descritti gli strumenti e le funzioni disponibili per la transizione a una release di Oracle Solaris 11.

Tabella 1-3  Strumenti e funzioni di transizione a Oracle Solaris 11
Strumento o funzione
Descrizione
Per ulteriori informazioni
Utility di migrazione JumpStart (js2ai)
Consente di convertire le regole, i profili e i file sysidcfg JumpStart di Oracle Solaris 10 in un formato compatibile con le opzioni del file manifesto AI.
funzione di migrazione shadow ZFS
Consente di eseguire la migrazione dei dati da un file system esistente a un nuovo file system.
Supporto di Oracle Solaris 11 per le zone di Oracle Solaris 10
Consente di eseguire la migrazione degli ambienti dell'applicazione Oracle Solaris 10 a un sistema Oracle Solaris 11.
condivisione di file e migrazione di pool NFS
Consente di accedere ai file condivisi da un sistema Oracle Solaris 10 a un sistema Oracle Solaris 11.
Inoltre, consente di importare un pool di memorizzazione ZFS da un sistema Oracle Solaris 10 in un sistema Oracle Solaris 11.