Esecuzione di un mapping dei dati

I mapping dei dati vengono eseguiti automaticamente nelle situazioni seguenti:

  • Se l'origine è un modello, il mapping dei dati è associato al modello ed è selezionata l'opzione Esegui al check-in, quando si apporta una modifica al modello e si esegue il check-in, viene eseguito il mapping dei dati e Smart Push esegue il push dei dati in Planning.
  • Se l'origine è un consolidamento, il mapping dei dati è associato al consolidamento ed è selezionata l'opzione Esegui al consolidamento, in Vista consolidamento, nel menu Esegui fare clic su Esegui con push dei dati. Viene eseguito il mapping dei dati e Smart Push esegue il push dei dati in Planning.

    Se è stato definito il mapping tra la dimensione Caso aziendale in Strategic Modeling e le dimensioni Scenario e Versione in Planning, quando si esegue il consolidamento è possibile selezionare l'opzione Sovrascrivi versione target, che consente di sovrascrivere la dimensione Versione definita nel mapping dei dati.

    Se la dimensione Versione si trova nella sezione Non mappato, l'opzione Sovrascrivi versione target selezionata viene ignorata.

  • Se l'origine è un cubo di Planning, associare il mapping dei dati a un form e specificarne l'esecuzione selezionando l'opzione Esegui al salvataggio. Vedere Configurazione di Smart Push per un form. È possibile associare più mapping dei dati a un form.

Se l'origine è un modello o un cubo di Planning, è inoltre possibile eseguire i mapping dei dati utilizzando la pagina Mapping dati. A tale scopo, nella pagina Home fare clic su Applicazione Icona Applicazione, scegliere Scambio dati Icona Scambio dati, quindi fare clic su Mapping dati. Nel menu Azioni Menu Azioni relativo ai mapping di dati relativo al mapping dei dati che si desidera eseguire, selezionare Cancella ed esegui push dei dati.

Per controllare lo stato del mapping dei dati e del job di Smart Push, nella pagina Home fare clic su Applicazione Icona Applicazione, quindi su Job Mansioni. Fare clic sul nome del job per visualizzare le informazioni e lo stato relativi al job di Smart Push. Se è presente un errore, fare clic su Errore per visualizzare i dettagli. Utilizzare tali dettagli per la procedura di risoluzione dell'errore.